Unione dei Comuni
Argenta | Ostellato | Portomaggiore
Condividi questa pagina:
Home page | Uffici e Servizi | Pagina corrente: Agenda on-line

Uffici e Servizi » Agenda on-line

Agenda on-lineL'agenda-online è uno strumento - certamente nuovo per la Polizia Locale - pensato in funzione dell'obiettivo di disegnare regole più orientate alla sicurezza in epoca di Covid e di post-Covid. 
In sostanza abbiamo cercato di interpretare l'esigenza di ridurre al massimo quelle attività di confronto, verifica e segnalazione che avrebbero significato "contatto interpersonale", possibili violazioni al distanziamento sociale (che preferiamo chiamare distanziamento sanitario): in poche parole abbiamo inteso ridurre i rischi di contagio, per noi ma anche per voi (in fondo siamo una categoria "a rischio").

Però prevedere questa forma di comunicazione è anche andare avanti, e portare a sistema qualcosa che già era tecnicamente possibile: ora, che con l'esperienza Covid è di molto aumentata la capacità ne dimestichezza dei cittadini nell'uso di strumenti per contatto da remoto, ci siamo detti che era il momento buono per introdurre questa forma di comunicazione, che ha indubbi vantaggi: tempo ridotto, spostamenti eliminati, contatto fisico inesistente, prevenzione, comodità per l'utenza.

Progressivamente amplieremo i servizi da offrire online, in tutta comodità ma nel rispetto delle norme che lo permettono (potremi chiedervi un documento di identità, un consenso per la privacy, ecc.).

Argenta
Ostellato
Portomaggiore
stemma-argenta
stemma-ostellato
stemma-portomaggiore
[Provincia di Ferrara]
ANAGRAFICA

Unione dei Comuni Valli e Delizie
Piazza Umberto I, n. 5 - 44015 Portomaggiore
Provincia Ferrara - Regione Emilia Romagna - Italy
Codice fiscale: 93084390389
P.E.C.: protocollo@pec.unionevalliedelizie.fe.it
Si autorizza l'uso di parte del contenuto di questo sito, previa richiesta di autorizzazione, specificandone l'utilizzo.
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Sito realizzato da Punto Triplo Srl.
Area riservata