Unione dei Comuni
Argenta | Ostellato | Portomaggiore
Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: AL VOLANTE SENZA SOSTA,...

Al volante senza riposo, camionista denunciato

Pubblicata il 8 dicembre 2016

(Nuova Ferrara, 8 dic 2016)

ARGENTA Avrebbe dovuto dormire nella cuccetta del camion o comunque riposarsi, prendere un caffè, e invece stava guidando. Col trucco della calamita posta all'interno del crono-tachigrafo, il camionista pensava di farla franca, di poter continuare a guidare pensando che dalle parti di Argenta non ci fossero controlli finalizzati proprio ad accurate verifiche dei camion. Insomma, l'uomo, un italiano ha fatto i conti senza l'oste. E così, il camionista alla guida di un dei tanti bisonti della strada che transitano quotidianamente sull'Adriatica, è stato multato per 1.600 euro, gli è stata ritirata la patente, gli sono stati sottratti 10 punti e gli è stato concesso di poter fare ritorno a casa con il suo camion limitatamente per il tragitto di sola andata dal luogo del riscontro della “furbata” e il parcheggio della sua abitazione. Il tutto è successo ieri mattina tra San Biagio e Lavezzola, in provincia di Ravenna; una pattuglia mista composta da agenti del comando della Polizia municipale dell'Unione Valli e Delizie(comandante Carlo Ciarlini) assieme ai colleghi dell'Unione “Bassa Romagna”(comandante Paola Neri), hanno istituito un posto di controllo. Un progetto che sta dando i frutti sperati e che riguarda non solamente il controllo dei veicoli pesanti in transito all'interno e il rispetto del codice della strada, i tempi di guida, i pneumatici, il carico, ma anche una risposta alle preoccupazioni sollevate in entrambi i comuni a riguardo dello stabilimento denominato Matrix. Tornando alla calamita, qualcuno l'aveva nascosta in una posizione tale da falsare il funzionamento del crono-tachigrafo ma l'occhio esperto dell'agente, l'ha subito notata e a quel punto, il camionista non ha potuto far altro che ammettere l'infrazione.

freccia-giu Altre notizie
Seleziona il mese

Seleziona l'anno
Argenta
Ostellato
Portomaggiore
stemma-argenta
stemma-ostellato
stemma-portomaggiore
[Provincia di Ferrara]
ANAGRAFICA

Unione dei Comuni Valli e Delizie
Piazza Umberto I, n. 5 - 44015 Portomaggiore
Provincia Ferrara - Regione Emilia Romagna - Italy
Codice fiscale: 93084390389
P.E.C.: protocollo@pec.unionevalliedelizie.fe.it
Si autorizza l'uso di parte del contenuto di questo sito, previa richiesta di autorizzazione, specificandone l'utilizzo.

Cookie Policy
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Sito realizzato da Punto Triplo Srl.
Area riservata