Unione dei Comuni
Argenta | Ostellato | Portomaggiore
Condividi questa pagina:
Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Convenzioni 2017 al via

Convenzioni 2017 al via

Pubblicata il 22 dicembre 2016

Convenzioni 2017 al via
Rinnovato e ampliato l'accordo con le Associazioni di Volontariato per il supporto coordinato nelle attività di vigilanza.
Il giorno 20/12/2016, presso la sede del Corpo di Polizia Locale, alla presenza del Comandante della PL e dei rispettivi Presidenti sono state sottoscritte le convenzioni con le Associazioni di Volontariato che, quest'anno, diventano 4 per circa 87 persone iscritte.
Le associazioni sono: ANC con 26 iscritti, Radio Club portuense con 19, le Guardie ecologiche volontarie con 25 e Legambiente con circa 20.
Diventa quindi ancora più salda la sinergia tra istituzione e mondo del Volontaria a tutela della vivibilità, del decoro dell'ambiente e della sicurezza.
La novità di quest'anno è la partecipazione nutrita alle attività da parte dell'A.N.C. (associazione nazionale carabinieri) che, per propria peculiarità - ma ovviamente senza funzioni di "polizia" - svolgerà un presidio attento del territorio e con la consapevolezza e capacità di osservazione che viene riconosciuta a priori a militari dell'Arma in pensione (ma anche in servizio) o simpatizzanti.
Gli ambiti sono sempre quelli, e spaziano dal controllo ambientale all'educazione al conferimento rifiuti e dl verde pubblico e privato e della protezione civile.

freccia-giu Altre notizie
Seleziona il mese

Seleziona l'anno
Argenta
Ostellato
Portomaggiore
stemma-argenta
stemma-ostellato
stemma-portomaggiore
[Provincia di Ferrara]
ANAGRAFICA

Unione dei Comuni Valli e Delizie
Piazza Umberto I, n. 5 - 44015 Portomaggiore
Provincia Ferrara - Regione Emilia Romagna - Italy
Codice fiscale: 93084390389
P.E.C.: protocollo@pec.unionevalliedelizie.fe.it
Si autorizza l'uso di parte del contenuto di questo sito, previa richiesta di autorizzazione, specificandone l'utilizzo.
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Sito realizzato da Punto Triplo Srl.
Area riservata