Unione dei Comuni
Argenta | Ostellato | Portomaggiore
Condividi questa pagina:
Home page | Chi siamo | Pagina corrente: Organizzazione

Chi siamo » Organizzazione

Gli Atti formali sono quelli che ci hanno permesso di arrivare fin qui.
Dietro di loro c'è un grande lavoro, politico e tecnico, e rappresentano i documenti "fondamentali" che legittimano il nostro operare. Sono la nostra "cassetta degli attrezzi".

Il primo e più importante atto è la Convenzione, che "conferisce" il Corpo di polizia locale all'Unione: nel nostro caso quest'atto dispone il "trasferimento" della preesistente gestione associata all'interno dell'Ente/Unione, cui si aggiunge il comune di Ostellato che esce dalla Polizia Locale del Delta.
La Convenzione regola i rapporti tra gli Enti che hanno conferito il servizio all'Unione stessa, che ricordiamo è Ente strumentale - giuridicamente riconosciuto (al contrario delle Associazioni, per quanto ben organizzate) - e come tale titolare di autonoma personalità giuridica.
In data 1° gennaio 2015, contestualmente al trasferimento del personale, il Corpo di Polizia Locale è entrato formalmente all'interno dell'Unione Valli e Delizie, trasformandosi a tutti gli effetti, nel Corpo di Polizia Locale dell'Unione.

La Delibera
la Convenzione
I
l regolamento del Corpo (2019)
il regolamento sull'armamento (2019)

Annualmente, poi, viene definito il modello organizzativo, che può subire cambiamenti minimali o sostanziali in ragione dello sviluppo delle attività.
Qui vi riportiamo l'atto (determina) di organizzazione 2019, e lo schema che ne consegue.


freccia-giu Allegati

determina organizzazione 2019
Dimensione file: 663 kB [Nuova finestra]

organigramma 2019
Dimensione file: 467 kB [Nuova finestra]

Argenta
Ostellato
Portomaggiore
stemma-argenta
stemma-ostellato
stemma-portomaggiore
[Provincia di Ferrara]
ANAGRAFICA

Unione dei Comuni Valli e Delizie
Piazza Umberto I, n. 5 - 44015 Portomaggiore
Provincia Ferrara - Regione Emilia Romagna - Italy
Codice fiscale: 93084390389
P.E.C.: protocollo@pec.unionevalliedelizie.fe.it
Si autorizza l'uso di parte del contenuto di questo sito, previa richiesta di autorizzazione, specificandone l'utilizzo.
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Sito realizzato da Punto Triplo Srl.
Area riservata